Dettagli Recensione
UN ALTRO BEL FANTASY
Shani vive in un piccolo paese, non ha mai visto una vera città e ha soltanto sentito parlare delle prodigiose locomotive. Questa volta l’Accademia di Anjur, la più antica e grande istituzione dello Stato, ha scelto anche il suo villaggio per selezionare i giovani più straordinari della nazione. Sarebbe inutile anche solo provarci: non stanno cercando una come lei. Ma è davvero così?Facendosi amici e nemici, Shani dovrà trovare il modo di dimostrare a se stessa e agli altri ciò di cui è capace, in un mondo dove scienza e magia sono facce della stessa medaglia. Nel farlo sarà trascinata in un gioco molto più grande di lei, incrociando il cammino – e le armi – con persone che minacciano di cambiare il corso della storia.
Un romanzo nel quale il ritmo si alza capitolo dopo capitolo, pagina dopo pagina,con un continuo susseguirsi di scoperte, magia e passione che lasceranno senza fiato.
Ho a dir poco adorato questo libro! La trama è sicuramente classica, niente di nuovo, ma ha saputo catturarmi senza dubbio,anche per lo stile fluido con cui è scritto. Il romanzo è ben strutturato, personaggi interessanti, intrighi, segreti e tanta tanta magia. Siete quindi pronti a superare le prove per entrare all'accademia di Anjur?
Inutile dire che non vedo l'ora di poter leggere il continuo!
Magia, intrighi , tantissima azione e una bella storia d’amore: cosa si può chiedere di più?