Dettagli Recensione
LE OMBRE SVELANO CHI SEI
Un libro alquanto singolare, fin dalle prime righe.
Innazitutto chi narra la storia è in realtà una penna, la penna che venne regalata a Niccolò fin da piccolo, per poter scrivere.
Appena iniziato a leggere le prime righe del libro sono stata letteralmente rapita dal modo di scrivere e dall'idea dell'autrice; sono rimasta affascinata, stupita ma sopratutto attratta dalla storia che pagina dopo pagina mi rapiva. Un libro in cui s' intravede un velo di tenebra e mistero dove una maledizione la fa da padrone.
Il protagonista è Niccolò Spirito e il male che compariva al fianco dei malvagi che l'hanno condannato a un esistenza dannata. Ci troviamo nella Venezia del 1793, una città che sembra perfetta, ma una triste e brutta "condanna" in realtà si abbatte sulla famiglia degli "Spirito".
Le storie si intersecano con maestria, spiegati con arte che portano a una sola e unica soluzione. Un libro ben studiato nei minimi particolari, sicuramente diverso da tutti gli altri fantasy ed istruttivo per alcuni versi riporta a scoprire parti che molte volte trascuriamo e che dovremmo ben conoscere.