Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Streghe
Terzo capitolo della saga Touched. Romanzo fantasy destinato, a parer mio, ad un pubblico di giovani ragazze, non solo per la trama melliflua ma anche per i diversi riferimenti a film e serie TV quali Hunger Games ma soprattutto per Vampire Diaries e Buffy.
Probabilmente avrei dovuto leggere i primi romanzi poiché i personaggi non sono ben sviluppati. La storia fatica a partire. Fino a metà libro l'autrice insiste troppo sulla straziante vicenda di Gemma tormentata dai rimpianti per la morte del suo amato Evan senza che tutto questo aggiunga particolari alla storia. La parte centrale del romanzo è abbastanza interessante anche se è sempre divertente vedere lo sforzo degli autori nel rappresentare l'inferno, suddividendo i dannati in categorie e descrivendo il contrappasso con l'inevitabile conclusione di cadere in una banale modificazione dantesca.
Credo di essere stato fuorviato dalla decine di recensioni positive di GoodReads. Forse perché sono affezionato a personaggi femminili forti e vulnerabili in stile Rachel di Paula Hawkins nel "La ragazza del treno" o forse semplicemente non è il libro che fa per me.