Dettagli Recensione
Stryx. Il marchio della strega
Bellissimo libro fantasy che rientra perfettamente nella sezione Paranormal Romance perchè l'autrice è riuscita a intrecciare in un'unica storia due argomenti molto interessanti: l'amore e la magia.
Il romanzo parla di due sorelle, streghe da più di 3 secoli, che vogliono due cose diverse dalla vita: Sarah vorrebbe vivere una vita normale e rimpiange ancora a distanza di secoli il suo primo amore, mentre Susan coglie il meglio dall'essere strega e usa i suoi poteri per divertirsi e ammaliare i ragazzi. Un libro che racchiude un mix di stregoneria e di modernità. La storia narra l'epica battaglia tra donne e uomini che in questo caso si identificano con la Congrega delle Streghe e i Cacciatori di streghe. Secoli addietro hanno vinto i cacciatori ma questa volta le cose potrebbero andare diversamente perchè una strega e un cacciatore si sono innamorati e quando c'è di mezzo l'amore è difficile uccidere.
Il romanzo contiene un messaggio finale, ecco le parole dell'autrice:
"Il messaggio finale del libro è che tutte le donne lo posseggono, ma la differenza consiste appunto nel modo in cui si decide di usarlo. Stare dalla parte del Bene o del Male delineerà il tipo di persona che si diventerà 'da grande'."
Un libro che consiglio a tutti quelli che amano il genere fantasy.
baci
Erica
Recensione presente anche sul mio forum.