Dettagli Recensione
Bellissimo libro
Inizialmente questo libro mi era sembrato noioso, piatto, tanto da abbandonarlo dopo circa 100 pagine per dedicarmi alla lettura di altri romanzi. Qualche anno più tardi l'ho ripreso tra le mani e ho continuato a sfogliarlo. Dopo aver superato le prime pagine decisamente poco appassionanti, sono stata catapultata in un magnifico mondo, coinvolta nelle avventure di Dubhe, Theana e gli altri personaggi. Ho amato il modo dell'autrice di caratterizzarli, di descrivere i loro comportamenti a volte coraggiosi, altre egoisti, di dare loro una personalità. Ho letto il romanzo (quasi) tutto d'un fiato:la lettura era scorrevole, le descrizioni accurate ma mai pesanti, la storia mi sembrava originale e i personaggi affascinanti. I dubbi su queste considerazioni mi sono venuti leggendo le Leggende Del Mondo Emerso, soprattutto per quanto riguarda il carattere dei vari protagonisti, che ho trovato troppo simili a quelli del prequel.
Comunque, nell'insieme, se non si conta qualche piccola incongruenza, l'ho trovato veramente coinvolgente.