Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Notturni vs Daemones
Dal momento in cui ho posato gli occhi sulle prime parole di questo libro, non le ho più staccate finché non ho letto l'ultima.
Davvero avvincente!
Nonostante le poche pagine, la scrittrice è riuscita comunque a farmi entrare nel suo mondo dove troviamo Daemones (il "virus") e Notturno (la"cura").
Ho potuto conoscere Josè, il protagonista, un Notturno. E l'ho conosciuto davvero! Ho visto che nonostante una vita in cui è ben inserito, si sente un po' solo.. Ha amici e persone che gli vogliono bene, ma ha conosciuto il suo desiderio di avere una vita normale, una dove non muoiono 7 donne su 10 di parto..
E poi c'è Maria, una ragazza appena contagiata dai Daemones, ma che, non si sa per quale motivo, riesce a mantenere la sua umanità.. Un evoluzione dell'uomo contro il virus dei Daemones, la possibilità della salvezza..
E poi? Ah, sì, c'è anche un pizzico d'amore che non guasta mai in nessun romanzo, nato dapprima da curiosità e gratitudine, ma alimentato da un autentico affetto reciproco nonostante tutto..
Mi è piaciuto molto lo stile della scrittrice che inserisce, ogni tanto, parole tipiche spagnole.. Questo non rallenta la scorrevolezza del testo e da un tocco di originalità in più.
Tanti tantissimi eventi racchiusi in questo libricino.. e la speranza che la storia non finisca qui...