Dettagli Recensione
Top 1000 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Assolutamente No
Assolutamente No , Q libri richiede di non rivelare il finale e io non potrei nemmeno rivelarlo in quanto ho piantato questo libro a pagina 150 per colpa di una serie di eventi concatenanti tra loro !
Premetto di essermi fatta impietosire dalla trama scritta dietro la copertina , e qui il famoso detto " non giudicare il libro dalla copertina " Infatti !...purtroppo io non sono amante di libri fantasy ambientati nelle città italiane dove io stessa vivo , spiego perchè : Purtroppo ho visitato tutte le capitali d' italia o quasi , e quindi si perde in me quel brivido di immaginazione che un libro suscita quando è ambientato in un posto che io non conosco !
Poi vabbè personaggi e storia inverosimile : sono tutti superlativi in questo libro , lui bellissimo , lei bellissima , ricchissima , lui misteriosissimo ecc ecc
a dire la verità ho letto più di un anno fa questo libro , ma promisi a me stessa che se ne avessi avuto l' occasione lo avrei denigrato come nessuno ha mai fatto !!!
Come si fa a scrivere un libro e a non saperlo nemmeno argomentare in modo convincente ?
Comprendo che l' autrice si sia voluta distaccare da quelli che sono i classici schemi d' ambientazione della letteratura fantasy : New York , North carolina ecc ecc
ma dannazione , L' Italia? . Firenze poi ! ...
Firenze è bellissima ma non la vedo adatta come città per lo svolgimento di un libro fantasy .Anzi tutte le città italiane non le vedo adatte...
Avrei concepito di più se il libro fosse stato un classico Romanzo Young Adult ambientato in una delle città più belle e romantiche d' Italia in questo caso Firenze ; Sarebbe stato diverso , ma ora , veramente I GENERALI DELLA STIRPE ? a Firenze ?? , mi viene da ridere solo a pensarci .
Ma poi la stesura dei dialoghi , imbarazzante , dialoghi da quindicenni , i pensieri della stessa protagonista ...
E' una storia che non sta in piedi , e non stara' mai in piedi .
mi dispiace per questo libro , la trama sembrava carina , anche se l' autrice non si sa per quale motivo non ha mai espresso il luogo dell' ambientazione del libro nella presentazione !
forse perchè se lo avesse fatto il libro lo avrebbero denigrato tutti???
questo libro è stato un flop da tutti i punti di vista !