Dettagli Recensione
Oltre il meraviglioso varco incantato...di Amabile
Ho acquistato questo meraviglioso capolavoro, diciamo ad occhi bendati, mi sono rifiutata categoricamente di leggere ogni tipo di recensione, commento o eventuale critica, tutto questo perchè non volevo sapere nulla, l'unica cosa certa ed in realtà anche l'unico motivo che mi ha fortemente motivato verso l'aquisto è stato uno, o meglio un nome: Amabile Giusti.
Una meravigliosa autrice ITALIANA(e ci tengo ad evidenziare la nazionalità, visto che ormai gli autori italiani BRAVI sembrano merce rara)la cui "penna" mi ha già ammaliata e conquistata con Cuore Nero.
Ma bando a tutto ciò, iniziò a leggere...fin dalle prime pagine rimango affascinata, rapita e risucchiata nel meraviglioso mondo di Ody, come non mi accadeva da tantissimo tempo mi trovo a leggere in ogni momento libero della mia impegnatissima vita, provando la fortissima spinta emozionale di arrivare alla fine e di sapere come gli intrecci di Wizzieville, di Odyssea e del conturbante Jacko volgano alla conclusione.
Così dopo un giorno e due notti arrivo alla parola FINE con sentimentimenti contrastanti perchè se da una parte ho ottenuto ciò che desideravo cioè alcune risposte sugli intrighi dei personaggi, dall'altra ero e sono fortemente rattristata perché sono fuori da Wizzieville.
Potrei dire altre mille cose sulla trama, sui personaggi, ma credo che il migliore suggerimento sia quello di leggerlo.Il libro è scritto con grande maestria, originalità,è frizzante, incalzante,innovativo, rievoca ed omaggia "mondi conosciuti" ma senza mai scadere nella banalità e nel misero copia ed incolla caratteristica tipica di tutti gli scrittori contemporanei.
Ed ancora la trama scivola in modo dinamico,piacevole,originale, innovativo,dettagliato e nel contempo descrittivo nel modo giusto senza essere nè troppi pesante nella descrizione dei particolari, nè troppo superficiale.
Consiglio a tutti di leggerlo, vi aprirà un mondo ricco di emozioni,vi ammalierà e vi scalderà il cuore e la mente.
Resto in attesa del secondo!