Dettagli Recensione
Il figlio del fuoco
Siamo al secondo capitolo della trilogia di Alessia Mainardi, questo mondo fantasy riadattato secondo la sua creatività viene esplorato praticamente in tutta la sua estensione da più protagonisti che saranno impegnati in questo libro in una vastità di intrecci e che sono descritti e molto più approfonditi nei loro tratti storico-biografici rispetto al Volume 1.
La nostra autrice ce la mette proprio tutta nel prenderci per mano e sconvolgerci con una trama sempre più intricata e con storie che si avvolgono sulle avventure dei personaggi tutti, i quali vivranno situazioni che se da una parte sono ricche di colpi di scena dall'altra sono sicuramente prevedibili.
Capitoli non estremamente lunghi e ricchi di descrizioni ed uno stile di scrittura rendono la lettura scorrevole e piacevole senza annoiare.
Comunque alla fine della lettura si può affermare che anche questo secondo libro della trilogia di Avelion merita interesse da parte del lettore ed è un sicuro valido tappeto che ci introduce, si spera, ad un gran finale.
Opera davvero ambiziosa ma a volte chi troppo vuole... vedremo il terzo ed ultimo libro della saga.
Buona lettura a tutti.
Syd
Indicazioni utili
Commenti
30 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |
Ordina
|
Con Tolkien, Rothfuss, Riordan, Rowling si toccano delle cime letterarie difficili da poter evitare, è come per uno scalatore affrontare l'Everest o per un navigatore effettuare una traversata in solitario...è un'esperienza indimenticabile. Vero anche che in giro ci sono molte cose da bruciare!
Piero penso che tu possa dire la tua, sicuramente più qualificata della mia!!!
Buona serata a te Syd.
Ci ho provato coi thriller e sinceramente non è andata bene... mah ! :))
30 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 3 |