Dettagli Recensione
L'orrore in terra di Francia
“Sopravvissuti” è ambientato nella Francia, dodici anni dopo il D-Day, lo sbarco che fu un punto di svolta nella guerra contro il Terzo Reich. Quattro elementi, un ex-soldato nazista, un inglese dei corpi speciali, un civile spagnolo e una donna francese, tentano di sopravvivere in un mondo alla deriva. Ovunque si aggirano i morti risvegliati, simili ma allo stesso tempo diversi dagli zombie classici, più pericolosi ancora.
Non c'é più spazio per alcun valore etico: l'amore, la carità, la comprensione sono debolezze che possono portare alla morte e quindi sono state spazzate via dalle coscienze. “Mors tua vita mea” è il motto che regna sovrano, l'unica cosa che conta è arrivare ad un altro giorno, trovare del cibo, munizioni, un rifugio sicuro in cui dormire.
Devo segnalare che il libro, per chi ama il genere, é veramente bello. Cupo, inquietante, cinico, molto realistico (forse nella parte finale un pochino meno). Vi è un grande uso di parolacce, anche colorite. Di solito ciò mi da alquanto fastidio, ma in questo contesto l'ho trovato azzeccato. Esprimeva la cattiveria, la rabbia dei personaggi per la situazione disperata, per la morte di amici e familiari, per un mondo che probabilmente non sarebbe mai piú tornato lo stesso.
Il libro, fatto raro in Italia, è tratto da un gioco di ruolo di grande successo “Sine Requie”, creato dai due autori Matteo Cortini e Leonardo Moretti.
Indicazioni utili
Commenti
16 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
lo cercherò questo libro!
bravo roby!
Un trenino...
P.S. @Piero: Visto?? Dopo l'Amelie, peggioro... Hahahaha ;) Non sapevo che ti piacesse pure questo genere!
dopo la belga sarai ancora sotto choc...
comprensibile che legga anche di questa roba ora...
HAHAHHAHAHAHAHAAHAH!!!!!!!!!
comunque sì... ogni tanto leggo anche di altri generi...
:PP
Letterariamente, intendo.
O_o
meglio così no?
:P
16 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |