Dettagli Recensione
Consigliato
Ho letto il libro quest'estate, dopo gli esami di terza media, e in due mesi ho fatto fuori l'intera saga... A mio parere è molto carina, scorrevole e veloce da leggere. A differenza degli altri libri della Troisi è ambientato nel nostro mondo e nel nostro tempo e i protagonisti sono ragazzi apparentemente normali, che provano le nostre stesse emozioni ed hanno le nostre stesse paure e all'inizio non sanno di essere speciali, di custodire in loro gli spiriti dei draghi e i loro poteri. Queste caratteristiche a mio parere fanno immedesimare subito il lettore in uno dei ragazzi e lo fanno quindi "entrare" nella storia... Sono ragazzi come noi, ma nello stesso tempo sono diversi... La differenza sta nel neo che hanno sulla fronte, un neo colorato che racchiude lo spirito di un drago, un neo che rappresenta il loro destino... Ragazzi diversi, provenienti da varie parti del mondo, accomunati dal fatto di essere Draconiani e di avere una missione: ritrovare i frutti dell'albero del mondo e farlo ritornare sulla terra, salvando così il mondo dal dominio delle malvagie viverne...