Dettagli Recensione
"Esiste un futuro Dubhe e io te lo voglio regalare
Come titolo ho scelto una delle citazioni che mi hanno colpito della trilogia: è una frase che il Principe Learco dice a Dubhe.
Quindi... ho trovato le Guerre ripetitive delle Cronache, ma comunque emozionante (l'ho letto in poco tempo infatti).
Ero e sono affezionata a Nihal, per cui non sono riuscita del tutto a simpatizzare per Dubhe: a volte mi è apparsa troppo restia nei rapporti e anche arrogante (per esempio nell'episodio in cui attacca Theana x la sua religione); ma comprendo anche l'intento della Troisi di voler far emergere una personalità particolare segnata da un'infanzia difficile per Dubhe.
Mi è piaciuto "rivedere" alcuni personaggi delle Cronache, soprattutto Ido e Oarf (e qui mi domando... come è potuto sopravvivere il Drago alla morte di Nihal?).
Un personaggio col quale all'inizio ero in sintonia è San, ma poi lo avrei ammazzato con le mie stesse mani... ragazzino arrogante "so tutto io!".
Devo ammettere di aver versato qualche lacrimuccia nella parte finale (pag.1444/1445). :-(
Son già pronta per iniziare le Leggende...