Dettagli Recensione
avvincente
Il titolo è tutto un programma... e la cover è fantastica. Sapete cosa faccio quando compro un libro? odoro le pagine, credo che ogni libro abbia un odore diverso...
I protagonisti principali di questo libro sono Yanvas che ho amato e il Guercio che ho adorato, due personaggi tanto diversi ma anche tanto simili, lo capirete leggendo il libro, che naturalmente consiglio...
Yanvas è un guerriero affascinante che per difendere la sua promessa sposa non esita a unirsi all'impero di Colvian contro i progetti ambiziosi e belligeranti dell'impero degli Edir.Si dice che le scene di questo libro siano crude e brutali, in effetti concordo e sostengo che lo scrittore sia stato veramente bravo nel descriverle, perché le scene di violenza raccontate nel libro, trasmettono al lettore quella sensazione di orrore e disgusto come se si stesse manifestando davanti ai propri occhi. E' un libro complicato, ma eccellente, all'inizio mi è stato difficile comprendere, poi andando avanti nella lettura mi sono resa conto che non riuscivo a staccare gli occhi, rimanevano incollati nella lettura tanto la storia è avvincente, sono riuscita a farmi un'idea di ciò che l'autore voleva descrivere.
Credo ci voglia far scoprire lo scontro interiore tra due diverse sensibilità esistenti nel suo animo... chissa! Chi ama il genere Fantasy non può permettersi di perdere questa trilogia che ritengo IMPORTANTE, lo scoprirete da voi... libro consigliatissimo, bravo Giovanni, complimenti.