Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Mi piace ;)
Avvincente. Appassionante.
Due semplici aggettivi, eppure, descrivono così bene questo libro, mi ha incatenato nel suo mondo per due giorni consecutivi: non riuscivo a staccarmene, mi mancava, dovevo scoprire ciò che sarebbe successo.
La protagonista, Adhara, è una ragazza strana: capelli blu e neri, occhi di colori diversi e
un passato che le è sconosciuto, l'idea di base è abbastanza buona, ma non ha saputo darle luce, non ha carattere!
Amhal, invece, è intrigante: prima la Furia lo divora e poi c'è il senso di colpa, mi piace davvero tanto, se fossi stata la Troisi gli avrei concesso più spazio all'interno del libro.
La scrittura è scorrevole e incisiva, l'evoluzione della storia affascina e intrappola il lettore, ma non succede niente di concreto, la Troisi inserisce tanti piccoli episodi da non rendere noiosa la letture, che assomiglia ai tanti libri di mezzo delle trilogie.
A metà libro si capiscono i ruoli, ma il finale riesce a sorprendere e la curiosità aumenta chiedendo di essere saziata con il libro successivo.
Insomma, un bel libro senza dubbio anche se ha alcune pecche, ma a me è davvero piaciuto!