Dettagli Recensione
ad maiora
Ero indeciso se recensirlo o no.
Rischio di ripetere le stesse cose dette dette per i precedenti libri.
Comunque...
Si fa finalmente sul serio.
La squadra dei draconiani è al completo e si cominciano a menare le mani in modo convincente e si contano le prime perdite, più o meno dolorose.
Quindi diciamo che la questione si fa più avvincente senza dubbio.
Ma non riesco a scrollarmi di dosso un senso di incompiutezza. Di "vorrei ma non riesco", o "non posso"?
Certi passaggi, certi capitoli sono veramente avvincenti ma poi all'improvviso la cosa si spegne. Come se avesse perso l'ispirazione.
Bah. Parlo per esempio della questione del viaggio nel tempo.
I viaggi nel tempo sono una cosa spinosa da trattare nei romanzi. Si rischia di perdere la bussola.
Ci vogliono palle cubiche. E la Troisi ha dimostrato di non averle.
Ed è pure astrofisica. Ci sono situazioni assurde nel romanzo che non possono essere spiegate come ha fatto lei.
La "lei" del futuro e quella del passato che si incontrano e convivono tranquillamente? Ma quando mai? Per non parlare di un altro avvenimento (non vi svelo quale per non rovinarvi l'attesa) che dovrebbe sconvolgere l'esistenza di tutti i protagonisti una volta accaduto, ma le cui risibili conseguenze invece, vengono spiegate con la creazione di una dimensione parallela.
Le consiglierei un piccolo stage presso la Rowling o John Stephens per capire cosa vuol dire trattare un viaggio nel tempo con annessi paradossi.
Per il resto, mi comprerò il quarto e ultimo volume ormai.
Sono curioso di vedere come va a a finire purtroppo!
Sperando che si risollevi con un finale mozzafiato.
Ribadisco i miei giudizi precedenti. Se non vi aspettate troppo, leggetelo!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
nonostante tutto mi sono affezionato ai personaggi!
:))
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
ciao ciao mt