Dettagli Recensione
Top 500 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Figlia del Sangue
Penso che questo libro, che vorrei specificare è il secondo di una trilogia, sia più affascinate del primo.
Qualcuno ha scritto in precedenti opinioni che nel secondo capitolo delle Leggende non si fa nulla di concreto invece io penso che qua si faccia più degli altri libri, cioè (forse mi sono spiegata male) la Troisi oltre a spiegare alcuni particolari lasciati in sospeso nel primo libro, ''aggancia'' per così dire il primo libro (Il destino di Adhara) al terzo (Gli ultimi eroi) e così facendo crea quella suspence che ti costringe a leggere il terzo capitolo della saga.
Mi è piaciuta molto la fine perché lascia dei punti interrogativi a cui non si può rispondere e non lascia modo di intuire ciò che faranno i personaggi e penso che sia stato una lavoro di straordinaria maestria.
Devo concordare però che ci sono alcune scene che è difficile immaginare per mancanza di dettagli. Ma tutto sommato è stato davvero un buonissimo libro.
Vorrei anche aggiungere che non vi dovete affidare del fatto che è un libro con poche pagine perché in quelle pagine si racchiudono punti molto importanti della vita di ognuno dei personaggi che non vanno presi con leggerezza.
Concludendo vorrei dire che la Troisi sia una delle migliori scrittrici italiane, e non solo del fantasy.