Dettagli Recensione
Forse forse...
Dopo aver cestinato Cronache, Leggende e Guerre del Mondo Emerso (una terribile scopiazzatura da Tolkien e simili), ho deciso di dare un'altra possibilità alla "regina del fantasy italiano" Licia Troisi (sì...definizione un po' frettolosa in effetti... A meno che non si ragioni in termini di copie vendute... Se lei è la "regina", Cisi e Del Ponte cosa sono gli Dei del fantasy? Beh... in effetti il paragone ci sta in questo caso!), e mi sono messo a leggere la saga della Ragazza Drago, spinto sia da alcune recensioni qui sopra, sia dalle indicazioni di alcuni miei amici che me la descrivevano come una saga per un target più maturo di lettori e un po' più originale.
In effetti qualcosa di meglio si è letto. Oddio... L'orfana (forse) all'oscuro dei suoi poteri ha un che di già letto, ma come si sviluppa poi la storia è in effetti abbastanza originale.
Avrei qualcosa da ridire sul fatto che sia per un target più maturo di lettori rispetto alle saghe del Mondo Emerso, ma insomma, sicuramente siamo di fronte a qualcosa di meglio.
I caratteri dei personaggi, per adesso, primo libro di quattro, sono tagliati con l'accetta. Assoluti. Privi di sfaccettature. Come diceva la recensione che mi ha preceduto, Sofia è davvero troppo troppo imbranata e paurosa, soprattutto se confrontata con il suo alter ego Lidja. E il professore/tutore per adesso ha un non so che che non mi convince.
Vedremo. Per ora la Troisi si è guadagnata l'acquisto del secondo volume della saga. Vi saprò dire.
Per ora consigliato!
Indicazioni utili
Commenti
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Ordina
|
Anche io!
:))
3 risultati - visualizzati 1 - 3 |
Il fantasy è un genere illuminante; non l'avrei mai detto!