Dettagli Recensione
mhhh.. avrei qualcosa da ridire..
Allora mettiamo i punti sulle i innanzi tutto. Il libro mi è piaciuto un sacco e mi sono subito letta anche il secondo, ma.. ecco come quasi tutti (dico quasi perché io qualche giorno fa non lo sapevo) sappiamo che la Troisi ha scritto:
1)Le Cronache del Mondo Emerso
2)Le Guerre del Mondo Emerso
e 3) Le Leggende del Mondo Emerso
ok fino a qua ci siamo.
Io ho letto prima le Guerre perchè non sapevo del collegamento con le Cronache. La saga de Le Guerre mi è piaciuto tantissimo ma quando ho cominciato a leggere le Cronache ho capito che la Troisi tutta questa fantasia non ce l'ha. perchè dico questo?? Perchè i libri della Troisi si sviluppano in: Nascita, Guerra, Amore, Felici e Contenti, Fine. Le Cronache sono per molti passaggi uguali identici alle Guerre. Un vero peccato. Attualmente sto leggendo l'ultimo capitolo delle Cronache del Mondo Emerso. Ho già comprato i primi 2 libri delle Leggende del Mondo Emerso. Però ripeto mipiace molto come scrive la Troisi indubbiamente. Consiglio comunque di leggerlo perchè anche se i libri sono più o meno simili tra loro non lasciano intuire la fine. Buona lettura a tutti.
Mattakkiona =)