Dettagli Recensione
stupendo..
Ciao a tutti,
sono una ragazza che ama leggere libri fantasy e ho riscoperto il piacere della lettura grazie a Licia, con ''nihal della terra del vento'' de ''le cronache del mondo emerso''.
Ho letto tutti i suoi testi ma la saga di cui fa parte il libro in questione è la migliore. Lo stile è molto scorrevole, semplice e l'autrice riesce a rendere molto coinvolgente il tutto.
In particolare, con gli ''ultimi eroi'', Licia ci vuole dimostrare che la libertà esiste e bisogna conquistarla, anche a costo di grandi dolori e sofferenze. E ce lo fa capire con la tenacia e la forza di volontà della protagonista.
Vediamo tutte le persone care morire, assistiamo all'agonia dei personaggi, viviamo in un contesto tutto sommato travagliato...
Il finale è inaspettato e commovente.
Anche l'epilogo è molto originale, piacevole...e rende particolarmente evidente il pensiero di adhara e quindi dell'autrice ([..]Ma poi ricordo quella scena impressa a fuoco nelle mia mente: Adhara e Amhal, Sheireen e Marvash, abracciati, che insieme sconfiggono San. E allora capisco. Che la libertà esiste, e va conquistata, anche a prezzo di grande dolore. Che il destino non ha potere su di noi, se abbiamo il coraggio di ribellarci. Io credo che questo gioco crudele sia finito. Che d'ora in poi il Mondo Emerso apparterrà soltanto a chi lo abita. E lo ama.
Amina)
CONSIGLIO VIVAMENTE LA LETTURA.
Indicazioni utili
guerre del mondo emerso
il destino di adhara
figlia del sangue