Dettagli Recensione
Arrivederci Mondo Emerso
Una bel finale per una bella trilogia. Ho comprato questo libro a Roma durante le vacanze e ho cominciato a leggerlo. Non è il miglior libro della Troisi ma comunque non è male. La scrittura della Troisi come al solo è scorrevole (quasi sempre) ed essendo il terzo libro si non si riprende la storia da un punto morto e quindi non è molto noioso nemmeno l'inizio. Potrebbe essere ritenuto un po' lento e pesante a tratti perché Adhara (la protagonista) pensa spesso in modo negativo ( per esempio non fa altro che pensare al Marvash che ama o le da fastidio essere la Sheireen) e quindi a volte può rendersi antipatica ai lettori. Finalmente decide di accettare il suo destino (però x me poteva pensarci un po' prima delle vari stragi compiute nell'altro libro dai Marvash!!!). La Terra del Vento come si capisce dalla trama scritta nel risvolto e qua sopra, si riconferma molto sfortunata! Il libro è comunque il più bello della trilogia (insieme forse al secondo). Il finale (e sono sicuro che molti non sono d'accordo con me) non mi è dispiaciuto, anzi l'ho trovato insolito. Con questo libro la Troisi dice addio (o arrivederci?) al Mondo Emerso. Spero che esca adesso la versione illustrata del libro e magari cominci una nuova saga intitolata (per esempio) "Le Cronache del Mondo Sommerso", perché anche in quest'ultima trilogia lo ha lasciata da parte.