Dettagli Recensione
Licia Troisi : la nuova Rowling italiana ?
Mi piace molto leggere tutti i generi di libri.
Ma il fantasy mi ha sempre affascinato.
ATTENZIONE : ma se scritto bene !
Avevo ormai divorato qualunque traccia di carta e parole nei miei scaffali e volevo leggere qualcosa di nuovo quando al mio onomastico mi viene regalato il secondo episodio della saga della Troisi 'La ragazza drago'. Ho subito pensato di non capire niente da questa lettura essendo il seguito di un precedente romanzo.
Provo a leggerlo e la scrittura rapida e lineare della scrittrice e la sua ricapitolazione brevissima che riassume il primo libro mi permette di continuare la lettura. Il linguaggio non è tra i più ricercati, questo è sicuro, ma in compenso ci ritrovo una struttura logica ben studiata ma i personaggi non sono altrettanto studiati bene anche perché non c'è alcuna traccia da parte della scrittrice di descrivere e di dedicarsi un po' di più 'all'intimo' del libro. Ma nel complesso direi che è un buon fantasy e lo consiglierei a tutte le appassionate. Adesso sto leggendo il terzo capitolo della Saga. Qui affina di più la descrizione di scenari e di situazioni e la narrazione migliora ma adesso è un po' la fantasia a mancare !