Dettagli Recensione
Deluso
Sono rimasto un po' deluso da questo libro.
Prima di leggerlo ho setacciato la rete in cerca di commenti e recensioni, e le avevo trovate tutte positive. Dimenticavo che un Fan a volte è accecato dalla passione.
La storia è di una banalità sconcertante. La trama è di uno scontato a dir poco imbarazzante, non ci sono colpi di scena. Semplice semplice.
La caratterizzazione dei personaggi è molto superficiale e la descrizione dei paesaggi è ridotta all'osso.
Nessun approfondimento psicologico dei protagonisti.
La protagonista Nihal sembra la più classica delle Mary-Sue di una qualsiasi delle fanfiction prese in rete. E' la più bella, la più potente, la più abile con le armi e ovviamente su di lei pende un'oscura profezia... Andiamo...
Alcune scene sembrano prese pari pari dal Signore degli anelli o da Shannara. C'è da rimpiangere Paolini!!! Ed è tutto dire!
Mi dispiace davvero perchè è la scrittrice fantasy italiana più di successo, ma non ha lo spessore degli scrittori d'oltremanica.
Non sono riuscito ad entrare in quella dimensione onirica che mi prende appena apro il Signore degli anelli, o Harry Potter o Pullman.
Mi sbaglierò ma sembra che abbia coscientemente mirato ad un target di lettori molto giovani. O forse sono io che richiedo troppo da un libro fantasy.
Non credo che proseguirò nella trilogia, ma tutto sommato non mi sento di sconsigliarlo a chi ha fame di elfi, draghi e compagnia bella. Basta che tenga presente a cosa va incontro.
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
è quella che mi ha fregato...
come ho letto su un sito di recensioni (purtroppo troppo tardi, già l'avevo comprato..), i libri della Troisi sono "stronzate ben infiocchettate"
AHAHAAHHAAH!!!
Magari per te è il libro del secolo!! Leggi e poi facci sapere!
:))
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
mi dispiace che tu sia rimasto deluso... però c'è da dire che ha una gran copertina! :) :)