Dettagli Recensione
Finalmente!
Il titolo del mio commento è esplicativo, penso, del lungo commento che andrò a scrivere. Finalmente! Da anni aspettavo un libro così! Una vera boccata di aria fresca, dannazione!
Finalmente, un libro che esce dagli schemi del fantasy e dello scifi, stravolgendone stilemi e topoi classici, approdando ad una nuova dimensione.
22 personaggi in cerca di un autore lo trovano in Alain Damasio, che riesce a dar voce alle intricate personalità dei protagonisti di questa saga a libro unico, riuscendo ad animare ogni carattere con ambizioni, speranze, pensieri, un retrovissuto intelligente e coerente. Il lessico e il ritmo della narrazione non calano mai e, di volta in volta, regalano strappi di memoria, anticipazioni, senza un (è giusto dirlo) un filo temporale sempre corretto, ma per questo ancora più coerente con se stesso.
Non svelo nulla della trama appositamente, perchè questo è un capolavoro che si deve gustare dall'ultima alla prima pagina (avete letto bene) senza che nessuno ce ne rovini nemmeno una sillaba.
Tra citazioni nietzchane ed esistenzialiste, l'Orda del Vento è un libro che ti entra nelle vene e non esce più. Il vostro "vivo" non sarà mai piùlo stesso...
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |