Dettagli Recensione
La rivincita dei Nerd.
Ho vissuto la mia infanzia negli anni 80.
Negli anni 90 ho vissuto la mia adolescenza.
La mia prima consolle è stata un Atari 2600 (volevo il sega master system, ma per i miei genitori costava troppo). Sono poi passato al SEGA (con i miei risparmi) e poi alla PS1.
Sono e sono sempre stato un amante della Fantascienza ed in passato del Fantasy.
Quindi questo libro l'ho amato e divorato in pochi giorni.
La sintassi è semplice, la linea narrativa lineare, le vicende facili da seguire.
Aiuta molto, leggerlo con a portata di mano una connessione Internet (Smartphone), per ricordarsi i vari giochi citati o i personaggi (tratti da cartoni animati, film e telefilm) che compaiono.
La storia è condita di tutta quella "cultura POP" che per me altro non è stato se non il mio mondo, quando il mondo esterno per me aveva ancora un senso.
Voto 10 e lode.
Ovviamente questo è puro intrattenimento, senza alcuna presunzione, senza alcuna altra pretesa.
Leggerlo è come giocare ad un videogioco anni 90, dove tu sei il buono, sconfiggi tutti muovendoti da sinistra verso destra, ed alla fine sconfiggi il "supercattivo" ed abbracci la "bella".
Divertente e spassoso.
Colorato e fantastico.
Indicazioni utili
Commenti
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |
Ordina
|
grazie anche a te,
a me è piaciuto molto anche il film.
Non l'ho trovato molto diverso dal libro, certo alcune "cose" che funzionano su carta su pellicola non vanno, quindi è normale adattare... Entrambi sono fedeli allo stesso spirito di divertimento nostalgico...
4 risultati - visualizzati 1 - 4 |