Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
"Hellzapoppin"
"Hellzapoppin"
Pazza, sconclusionata, e senza senso, questa storia colpisce per l'incredibile miscuglio di ingredienti miscelati a forza tutti insieme...
A tratti ridicola ed imbarazzante, accozzaglia di situazioni e generi letterari, miscelati senza nessuna remora da un autore che non pensavo proprio potesse scrivere anche questo...
Varie volte, durante la lettura si rimane basiti ed increduli...
In pratica non saprei come giudicarlo... Un bel "booooooo..." sarebbe la recensione più pertinente.
Questo romanzo breve, si legge in poche ore, riesce ad essere a tratti divertente, ma alla fine, chiudendo il libro si rimane senza nulla.
Nonostante i fatti, le situazioni ed i personaggi siano numerosi e mirabolanti, il susseguirsi di avventure e situazioni assurde, lascia sempre un senso indefinito di incompletezza.
Un susseguirsi di situazioni al limite dell'assurdo e del non senso, ci spiazzano ad ogni pagina, lasciandoci senza punti di riferimento.
Forse l'autore l'ha scritto da ubriaco.
Credo in ogni caso che durante la stesura della trama dovesse avere la febbre.
Sicuramente non stava bene, è l'unica spiegazione possibile per questa "roba"...
In questo minestrone "Wild Wild West Show", steampunk, fantascientifico, ucronico, viene "cacciato dentro" proprio di tutto: Buffalo Bill, Wild Bill Hickok, Annie Oakley, Toro Seduto, il mostro di Frankenstein, l'uomo di latta, Dracula, il capitano Bemo "Nemo", il Dr Momo (Monroe) e tutta la sua isola di "creature meta-umane", tra cui una caxxxo di foca che legge romanzetti western...
Una specie di romanzo Western quindi, credo, con forti pennellate di fantascienza, leggeri tocchi di horror, una spruzzatina di erotismo, ed un mare di stronzate atroci...
Indicazioni utili
- sì
- no