Dettagli Recensione
Tanti petali fanno un fiore
Venti storie nella sua ultima raccolta pubblicata, che si debba essere affini al racconto per amare l'opera in questione e' un assioma opinabile. Io che di rado mi associo al genere, se non per puro caso , ho nutrito un piacere crescente pasteggiando con questo Bradbury.
Ecco allora quella buffa vertigine che dopo un paio di racconti ti lascia a ondeggiare su un terreno incerto, perche' non ne cogli il senso, ma e' bello ugualmente che importa abbiamo i nostri limiti.
Poi volti pagina e senti il calore che cresce da dentro, che fenomeno incredibile quando le parole scaldano davvero.
Fermi un attimo accoccolati nel passato, poi dall'altra parte del mondo dove Lui scrive quel futuro così tangibile da incalzare il presente.
Basterebbero cinque minuti per essere un gatto e guardare fuori dalla finestra, immobili, osservando in pochi metri quanto puo' essere incredibile il mondo. Indossando un pigiama quasi inutile.
Porsi domande così ovvie da non avere risposta, perche' se l'uomo bianco al sole diventa nero come puo' non impallidire la pelle dell'uomo nero all'ombra ?
Una casa accogliente e le dita per caso saltellano sui tasti di un pianoforte, con gli amici ci si scopre ancora capaci di Cantare sotto la pioggia, in una notte speciale che non ritornera'mai piu'.
Forse domani, quando ormai sara' troppo tardi, potremo fare un passo indietro nella fantascienza e salvarci la vita per un'altra trentina d'anni.
E le donne sappiano, se non c'e' altra scelta che piangere, che un abito verde risalta sulla pelle arrossata e la fa apparie piu' bella . Tanti petali in cerchio, uno accanto all'altro, fanno proprio un fiore.
Oggi di questo bel libro non posso che scriverne così, con affetto e telepatia e come viene viene, se qualcosa e' insolito non dobbiamo per forza ammazzarlo, intendeva Ray.
Buona lettura.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |