Dettagli Recensione
Ancora non è finito?
Non mi aspettavo molto da questo libro, affatto, ma nemmeno credevo che non sarei riuscita neanche a finirlo! La cosa è piuttosto grave dal momento che quando inizio una lettura la porto a termine a meno che non sia proprio abominevole. Ecco, evidentemente questa lo era. Alla peggio, avevo pensato, sarà il solito YA, ma mi sbagliavo. Outcast non ha alcuno dei caratteri del romanzo giovanile se non l’elemento urban fantasy.
I problemi sono iniziati fin dalle prime pagine dove sembra che la storia sia ambientata ai giorni nostri ma più avanti si procede con la lettura più si capisce, per vie traverse e nascoste, che non è così.
La protagonista ha quindici anni ma spesso è infantile ed egoista come la sorella piccola, il padre e i nonni paterni sono irritanti e ridicoli, soltanto Ksu e il fratello possono considerarsi figure vagamente decenti.
Orribile il modo in cui viene trattato l’elemento magico; per il resto la scrittura è semplice e fluida ma questo non mi ha salvato dal chiudere definitivamente il volume.
Non lasciatevi ingannare dalla Corbaccio: il libro può essere adatto soltanto ad un pubblico veramente molto giovane!
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |