Dettagli Recensione
LE PORTE DEL PARCO SONO QUASI APERTE
John Hammond è un anziano e ricchissimo signore appassionato di dinosauri che decide di investire il suo patrimonio nella costruzione di Jurassic Park: un parco dove i bambini potranno divertirsi vedendo i dinosauri.
Per poter aprire il parco dopo alcuni imprevisti incidenti avvenuti durante la costruzione stessa, è necessaria l'approvazione di alcuni esperti così Hammond decide di invitare alcune persone per una visita di tre giorni al parco che aprirà dopo un anno.
Tutto inizialmente sembra andare bene fin quando...
Per quanto riguarda la scrittura si può dire che è molto scorrevole e che lascia il lettore sulle spine dall'inizio fino alla fine.
Per chi avesse visto il film, posso dire che il libro è bello ed emozionante allo stesso modo ma molto più completo!
La cosa che mi è piaciuta di più del romanzo è il messaggio dell'autore che emerge continuamente, cioè l'incoscienza dell'uomo di fronte al denaro e al potere.
Sì, perchè un uomo che è disposto a mettere in pericolo tutti, persino lui stesso di fronte al denaro, mi sembra un incosciente.
Perchè riportare in vita esseri viventi estinti da milioni di anni senza sapere assolutamente nulla sul loro modo di vivere e senza tener conto dei cambiamenti climatici, del cibo che sicuramente oggi non è lo stesso di un tempo e di molti altri aspetti?
Come si può pensare che l'uomo possa rinchiudere dinosauri in una gabbia come in uno zoo? Se madre natura ha deciso di estinguerli un motivo ci sarà....
E in questo romanzo tutto da scoprire vedrete cosa succede quando il troppo egoismo e voglia di denaro sfidano il volere della natura.
Vi sembrerà talmente reale che non penserete più di leggere un libro di fantascienza...anche perchè infondo i dinosauri sono esistiti davvero....
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |