Dettagli Recensione
Un viaggio perfetto
Questo è non solo il romanzo più famoso di Asimov, ma probabilmente il più celebre capolavoro riguardante i viaggi nel tempo.
Non farò spoier.
Si racconta la storia del tecnico Harlan e delle sue imprese ai limiti della storia (solo per dare un idea Harlan ha la missione iniziale di sorvegliare il 482° secolo)
Lui è un eterno e si troverà sempre più immerso in misteri sempre più strani fino a che non ne verrà a capo in maniera geniale.
Geniale, l'unico termine con il quale si può definire questo libro. Tutto è calcolato alla perfezione con un precisione maniacale dei più minimi dettagli. Si tratta infatti molto il tema di viaggio nel tempo e di "paradossi" e nulla viene lasciato al caso dandoci una spiegazione logica e razionale per tutto.
In conclusione questo libro è da leggere assolutamente per chiunque voglia scervellarsi con argomenti complessi come questo, è da leggere assolutamente per chiunque voglia fare viaggi in infiniti futuri sempre tutti diversi e perdersi con la fantasia in questo universo potenzialmente infinito ed è da leggere per chiunque voglia una storia di fantascienza ben raccontata e che forse vi farà vedere le cose in modo diverso.