Dettagli Recensione
La leggenda di Earthsea
2015-03-18 08:57:04
aeglos
Segnala questa recensione ad un moderatore
CAPOLAVORO? NON MI PARE.......
Ho dato 2 sia a stile, contenuto e piacevolezza solo per non dare 1.
Devo dire che il primo libro che ho appena finito di leggere è noioso, poco coinvolgente.....
Non ci sono dialoghi, tutto è scritto in maniera troppo frettolosa, come gli incontri con la gente, i viaggi che il protagonista fa, persino la lotta con l'ombra ..... La storia può anche essere una buona idea, ma sicuramente non scritta in questo modo. Sembra quasi di leggere (intendo lo stile con cui è stata scritta) la Bibbia.... Non so....non mi ha dato niente questo primo libro, insipido..... Mi hanno consigliato di leggere il secondo, lo farò...ma più avanti....Ora mi dedicherò a fantasy sicuramente più coinvolgenti.....
Indicazioni utili
Lettura consigliata
no
Trovi utile questa opinione?
70
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Per inserire la tua opinione devi essere registrato.
migliora nettamente dal secondo in poi! Io li ho letti tutti di fila perché comprai l'edizione che li raggruppava insieme e ti posso dire che ho particolarmente apprezzato il secondo, quarto e quinto capitolo mentre il primo non mi ha particolarmente entusiasmata (forse involontariamente mi aspettavo di più o comunque qualcosa di diverso) e il terzo poiché (almeno a mio modesto giudizio) mi è sembrato semplicemente un episodio di passaggio, il trampolino tra le vicende precedenti e le successive. :-)
Anche io, leggendo CAPOLAVORO FANTASY, ho preso l'edizione intera, come la tua.
Sicuramente darò una possibilità anche al secondo libro, solo che ora non lo inizio nemmeno perchè aspetto....Al 26 marzo dovrebbe uscite il terzo DELL'ATLANTE!!!!! .-)
Sicuramente darò una possibilità anche al secondo libro, solo che ora non lo inizio nemmeno perchè aspetto....Al 26 marzo dovrebbe uscite il terzo DELL'ATLANTE!!!!! .-)
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |