Dettagli Recensione
gran finale
Questo terzo libro chiude la trilogia di Hugh Howey.
I personaggi principali del primo volume si sono ritrovati nel terzo includendo ed alernando anche alcuni del secondo.
La protagonista Juliette è sempre la donna "rambo", sa prendere le decisioni di petto ed affrontarle in maniera diretta. Mi ha fatto un po' specie leggere che c'erano pochissime altre persone che usassero la testa, come branchi di animali che non usano la ragione ma solo l'istinto, con la conseguenza di essere braccati appunto come animali.
L'autore ha saputo dosare bene dolori e gioie, alternando i fatti con destrezza, senza quindi dare per scontato il susseguirsi degli eventi.
In alcuni casi mi ritrovavo a pensare :"giustizia è fatta finalmente!!"
Ritengo che l'ambientazione sia originale, non ho mai letto nulla di presunta vita in un silos, inserendoci dentro di tutto, dagli animali ai campi coltivati, dalle mense alle botteghe alle lotterie....
Una storia molto appassionate che merita d'esser letta ed immaginata.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
Ho notato che il tuo genere di lettura è un po' più "forte" e qui forse potresti restare un po' all'asciutto, però penso che i seguiti di wool ti potrebbero piacere lo stesso ciao ;)
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
insomma, dopo Wool mi tocca chiudere la trilogia a quanto pare. Tra i prossimi acquisti metto Shift tanto per cominciare ;)