Dettagli Recensione
un insolito futuro
Questo libro m'ha sorpresa sin dalle prime pagine, è avvincente e mi è stato semplice immedesimarmi nella storia. Non ho mai letto nulla ambientato all'interno di un silo(s) quindi lo giudico originale
Protagonista una donna con gli attributi, che non si mette a frignare alla prima difficoltà e non si fa troppe paranoie. Anche se a volte ha una forza di volontà un po' difficile da riscontrare nelle realtà e la fa sembrare una specie di Stallone o Swarzenegger.
Anche qui c'è la classica organizzazione malefica, dove ci sono segreti e capi che muovono i fili.
Ultimamente sono parecchio impegnata e ho impiegato parecchio tempo a leggerlo. Spesso mi sono ritrovata con la mente coinvolta in questa storia e la associavo con un immaginario filo conduttore ai fantasy di Terry Brooks, certo, ambienti e personaggi totalmente diversi, però sempre con l'eroe giusto e con certi valori, che in compagnia o da solo combatte il cattivo di turno.
Me lo sono proprio gustata.
Ne faranno un film che potrebbe essere del genere 2014 o the day after toomorrow, comunque ambientato nel futuro.
E poi mi fa piacere sapere che l'autore inizialmente se lo è autopubblicato e ha avuto successo alla faccia delle case editrici!