Dettagli Recensione
Un'idea per un parco da sogno
Un libro che tutti conoscono principalmente per la pellicola cinematografica, io l'ho conosciuto perché mia sorella l'aveva messo in disparte e voleva buttarlo, allora io l'ho letto e ne sono rimasto colpito.
La storia narra di un eccentrico uomo d'affari che manipolando varie tecniche genetiche riesce a clonare i dinosauri in un parco innovativo, un parco che avrebbe dovuto essere un paradiso , per grandi e piccini.
Invita nel parco eminenti scienziati e persino i propri nipotini a un primo giro in anteprima del parco, i soli ad esserne entusiasti sono il creatore del parco e i suoi nipotini, ma ben presto tutti i sogni iniziano a sfumare diventando incubi, un dipendente toglie la corrente ai recinti e fugge per vendere degli embrioni, gli animali fuggono dai recinti trasformando ciò che era un paradiso in un inferno dal quale sembra impossibile sfuggire vivi.
Nel frattempo all'insaputa di tutti i dinosauri hanno iniziato a riprodursi in cattività, mentre fuggono dall'isola l'autore ci fa sospettare un proseguo.
Questo è stato uno dei libri da cui sono stati tratti film che ho preferito, come al solito per bellezza e intensità il libro è di un livello decisamente superiore al film.