Dettagli Recensione

Colpo di fulmine

Colpo di fulmine 2013-07-12 23:38:31 Lady Aileen
Voto medio 

3.0
Stile 

3.0
Contenuto 

3.0
Piacevolezza 

3.0
Lady Aileen Opinione inserita da Lady Aileen    13 Luglio, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Buone premesse ma...

Colpo di fulmine è il romanzo d'esordio e il primo volume della serie post-apocalittica per adolescenti STRUCK.
La storia vede protagonista Mia Price (scritto in prima persona e unico punto di vista), un'adolescente che non riesce a fare a meno di assorbire fulmini nonostante le cicatrici che le devastano il corpo. Dopo un grave incidente, si trasferisce insieme alla madre e al fratello a Los Angeles per ricominciare una nuova vita. All'improvviso però, la città viene devastata da un terribile terremoto e tutto cambia: molte persone sono morte, tendopoli sulle spiagge, nessun capo riconosciuto, Fanatici religiosi che parlano di una fine del mondo imminente e strade poco sicure. Il romanzo inizia quando mancano pochi giorni ad una terribile Tempesta e le vicende si svolgono proprio in questo breve lasso di tempo.
Sicuramente è un romanzo molto diverso dai soliti e decisamente originale (l'idea dei fulmini e la contrapposizione tra fanatici religiosi che vogliono la fine del mondo e un gruppo che invece vuole scongiurarla), ma c'è anche qualcosa che non mi ha convinto pienamente.
I personaggi, per esempio, avrebbero avuto bisogno di una caratterizzazione maggiore e per alcuni aspetti l'autrice non ha fornito alcuna spiegazione (per esempio, le origini dei poteri di Mia).
Naturalmente non poteva mancare il risvolto romantico, non è al centro della vicenda, ma ha la sua importanza, peccato che non mi abbia coinvolto come mi aspettavo. Jeremy, il protagonista maschile, non interagisce molto con Mia per cui risulta un po' strano che all'improvviso si amino.
Lo stile è scorrevole e si legge in breve tempo, tutto sommato è una lettura piacevole ma non aspettatevi troppo.
Se state cercando Una storia che mescola distopia, mistero, romanticismo e azione, questo libro potrebbe fare al caso vostro.

Indicazioni utili

Lettura consigliata
Trovi utile questa opinione? 
90
Segnala questa recensione ad un moderatore

Commenti

Per inserire la tua opinione devi essere registrato.

Le recensioni delle più recenti novità editoriali

La vita a volte capita
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il dio dei boschi
Valutazione Utenti

4.0 (1)
Il sistema Vivacchia
Valutazione Utenti

4.5 (1)
Il passato è un morto senza cadavere
Valutazione Utenti