Dettagli Recensione
Innovativo...a dir poco delizioso
Mi unisco al coro di approvazioni. Questo romanzo è a dir poco sbalorditivo. Esce dagli schemi classici del fantasy com'è inteso ormai da molti lettori. Niente scontri epici, niente maghi, streghe, armi magiche, etc. etc. che hanno ormai inflazionato il fantasy.
Questo romanzo è piuttosto un'opera fantastica ricca di personaggi (ciascuno ben caratterizzato dal buon Damasio) che mirano a un obiettivo comune tra mille peripezie e difficoltà... Quanti di loro ce la faranno? Con un finale straordinario, consiglio questa lettura a tutti coloro che cercano qualcosa di singolare e di innovativo in un romanzo fantasy.
E' proprio un peccato che i titoli di Damasio (a parte questo romanzo) non vengano attenzionati dagli editori italiani. Purtroppo non conosco il francese e mastico un inglese insufficiente da consentirmi la lettura di un romanzo in lingua, quindi questo è un invito non molto velato agli editori....Acquisite e traducete tutti i libri di Damasio! "Aucun souvenir assez solide" ; "La zone du dehors" ; "El Levir"
Indicazioni utili
Commenti
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |
Ordina
|
1 risultati - visualizzati 1 - 1 |