Dettagli Recensione
Top 50 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
Attendiamo il sequel
Se state cercando un romanzo per adolescenti che mescola romance e viaggi nel tempo, allora non potete lasciarvi sfuggire il romanzo d'esordio di Tamara Ireland Stone. Si tratta di un romanzo autoconlusivo (un finale dolcissimo) per quel che riguarda la storia d'amore tra Anna e Bennett, se decideste di fermarvi con lettura, ma per quanto riguarda l'origine dei viaggi nel tempo e perché Bennett ne sia capace, questo forse verrà svelato nel sequel: Time After Time (dovrebbe essere scritto dal punto di vista di Bennett).
Le vicende sono raccontate in prima persona da Anna (è l'unico punto di vista) e sono ambientate soprattutto nel 1995 dove Bennett, un ragazzo di 17 anni si ritrova per cercare una persona.
Se non avessi letto la trama e il prologo del romanzo, di viaggi nel tempo si comincia a parlare solo a metà romanzo per cui si perde un po' di suspense (forse avrei reso più enigmatici il prologo e la trama). Il romanzo prende il via quando Anna, un'adolescente tenace con la passione per la corsa incontra il nuovo studente Bennett (un ragazzo carino, misterioso e alquanto strano). Tra i due naturalmente scatta qualcosa ma non sarà facile portare avanti la loro tenera storia d'amore (il risvolto romantico è la parte predominante).
Stile coinvolgente, fresco e scorrevole, caratterizzazione dei personaggi credibile (sono due adolescenti come tanti con i loro problemi e difetti), trama originale e ben scritto.
Il modo di viaggiare nel tempo non è legato a macchine o ad oggetti ma nella capacità dell'essere umano stesso (di più non è dato sapere).
E' sicuramente una storia con temi interessanti: legami familiari, amicizia, crescita, di che tipo di vita si vuole condurre e la forza per ottenerla.
Considerato che amo i romanzi Time-Travel dovevo assolutamente leggerlo e devo ammettere che mi è piaciuto nonostante sia per un pubblico adolescenziale.