Dettagli Recensione
Un libro dimenticato
E' purtroppo un romanzo dimenticato. Molte poche persone conoscono il film e ancora meno sanno dell'esistenza del libro. Nonostante sia un romanzo di "mezza età", con i suoi oltre 50 anni, è ancora un giovane adolescente per quanto riguarda i contenuti.
Orwell è stato un visionario. Un uomo che ha preso la macchina del tempo, è partito per il futuro e ha cercato di avvertire i suoi contemporanei tramite il libro.
Leggetelo e poi paragonate ciò che avete letto all'ambiente che vi circonda. Il grande fratello che ti guarda è ovunque. Magari non ti può correggere tramite una televisione parlante - poco ci mancherà - ma comunque ti osserva. Sa quello che fai. Indubbiamente sa come la pensi. Certamente farà di tutto perché tu non diventi una voce troppo fuori dal coro. Deve convincerti che 2+2=5, deve convincerti che la tua memoria è ingannevole. Solo il tuo falsificato presente è l'autenticità, la verità a cui ti devi attenere.
Il testo mi ha letteralmente conquistato fino alla metà delle pagine. Ancora non mi spiego perché le successive sono state lunghissime da terminare. Forse ad un certo punto comprendiamo che non stiamo leggendo un romanzo. Basta aprire bene gli occhi e osservare la realtà circostante a noi.
Indicazioni utili
Commenti
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |
Ordina
|
Bella rece..si sente che ti ha molto coinvolto.
Non credo nemmeno io sia un libro dimenticato ha molte recensioni e una mia amica che insegna nei licei mi ha detto che lo danno ancora da leggere ai ragazzi. Però mi consolo perché nemmeno lei ha amato questo libro quindi uffiacilmente siamo in due.
Mi sono lasciata prendere la mano, grazie!
10 risultati - visualizzati 1 - 10 |