Dettagli Recensione
Loro sono vicini, ci stanno dando la caccia...
“Il potere del numero sei”, seguito del libro “Sono il numero quattro”, è un interessante young-adult a sfondo fantascientifico che narra di nove bambini in fuga dal pianeta Lorien rifugiatisi sulla Terra nel tentativo di sottrarsi ai feroci invasori Mogadorian. Questi ultimi cercano di rintracciarli e di ucciderli. I fanciulli sono protetti da uno speciale incantesimo che ne rende però più difficoltosa l'uccisione e aspettano di crescere per sviluppare delle eredità che consentiranno loro di vendicarsi e forse di riconquistare il proprio pianeta. Purtroppo tre di essi sono giá stati trovati ed eliminati....il numero 1 in Maleysia, il numero 2 in Inghilterra, il numero 3 in Kenya....e ora tocca agli altri!
Fin qui quanto narrato nell'inizio del primo libro. Consiglio, per chi volesse leggerlo ed apprezzarlo pienamente, di iniziare assolutamente dal primo libro, in quanto tante cose vengono date per scontate e non vengono piú citate o appena accennate.
Viene utilizzato un linguaggio abbastanza scarno ma scorrevole. La trama pur proseguendo linearmente con l'intera storia é un po meno prevedibile di quella letta nel primo libro, anzi vi sono anche alcune sorprese. Peccato forse che in tale libro ci si dilunghi ampiamente in feroci battaglie, che se in alcuni momenti movimentano il romanzo, tendono in altre, a mio parere, ad appesantirlo in inutili e lunghe sequenze di uccisioni.
Comunque tutto sommato, data anche la scarsità di libri di fantascienza, una discreta storia, con ottime idee che forse potevano essere sviluppate in maniera ancora migliore, ma che comunque ne fanno un discreto romanzo per appassionati di fantascienza.
In inglese è già stato pubblicato il terzo episodio con il nome “The Rise of Nine”, di cui attendo pazientemente la pubblicazione nei prossimi mesi.
Indicazioni utili
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
devo solo trovarlo..
:)))))))
ma.... il numero due dove lo hanno messo?
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
lo metterò nella mia luuuunga lista...
:))