Dettagli Recensione
Buono il primo...!
Sookie è una ragazza con la dote della telepatia; questo suo dono/condanna le rende la vita un inferno, fino a quando.....non incontra un vampiro. I vampiri ormai sono riconosciuti dalla società, grazie all'invenzione del sangue sintetico che permette loro di vivere senza attingere dagli esseri umani (almeno teoricamente). In un periodo difficile, in cui gli esseri umani faticano ad accettare e a lasciar integrare queste creature, Sookie apre il suo cuore a Bill il vampiro, del quale lei non sente nessun pensiero e ciò le dona una pace e una serentià mai provata prima. Ma questa storia è tutt'altro che tranquilla e le difficoltà del loro rapporto si fanno presto sentire.
Inoltre, la tranquilla cittadina di Bon Temps è scossa da efferati omicidi di donne che frequentano i vampiri; Sookie sarà in pericolo o Bill riuscirà a proteggerla?
Ho preso questo libro, il primo della saga di Sookie Stackhouse, soprattutto per vedere quanto la serie televisivia True Blood gli fosse rimasta fedele.
Sono rimasta soddisfatta di questo romanzo, l'ho divorato in pochissimo tempo sia perchè la lettura è molto scorrevole, sia perchè conoscevo le vicende ed ero sempre più curiosa di vedere come l'autrice avesse descritto i personaggi e i fatti.
Lo consiglio vivamente agli amanti del genere "vampiresco": lo trovo sicuramente migliore di romanzi in cui i vampiri luccicano, sono buoni come il pane e camminano in mezzo a noi di giorno. Qui i vampiri sono cattivi, conducono spesso una vita ai limiti della decenza (oltrepassandoli, spesso e volentieri), non luccicano e sono comunque.....estremamente sexy.