Dettagli Recensione
Da un parco a tema ad un mondo perduto...
Pubblicato nel 1995, "Il Mondo Perduto" è la continuazione di "Jurassic Park" ed entrambi i romanzi hanno avuto una trasposizione cinematografica, da parte del noto cineasta Steven Spielberg, di grande successo.
Sono passati degli anni dal mio personale approccio con questo romanzo (quindi mi scuso per qualche dimenticanza), ma devo dire che è riuscito a piacermi più del libro precedente. Infatti, questo romanzo si presenta, almeno secondo me, più movimentato e riesce ad essere anche più piacevole e meno pesante.
Devo dire che, la vicenda che viene narrata, mi ha preso e coinvolto in maniera più che sufficiente -anche per l'inserimento di vecchi personaggi del primo libro- e Michael Crichton, ancora una volta, ha voluto utilizzare un linguaggio abbastanza coloriti e non proprio "educativo", ma questa mi sembra proprio una sua caratteristica.
In definitiva, una buona lettura e superiore alla precedente che, almeno per i miei personali gusti, può anche spingere il lettore ad una seconda lettura del libro.
Lo consiglio a chi vorrebbe leggere un libro dell'ormai -purtroppo- scomparso Crichton o a chi -specialmente- ha letto Jurassic Park, poiché potrà -forse- trovarvi una lettura più agevole e divertente della precedente.
Buona lettura!
Indicazioni utili
- sì
- no