Dettagli Recensione
SUPERVAMPIRO NEI GUAI
Quinto episodio per la Stirpe di Mezzanotte. Stavolta il protagonista è Nikolai, il vampiro siberiano dagli occhi azzurro ghiaccio, che, mentre è impegnato in una nuova missione per l’Ordine si incontra/scontra e, naturalmente, si innamora per l’eternità della guerriera umana Renata.
Solo che stavolta il supervampiro super-addestrato si caccia continuamente nei guai, e si fa prendere prigioniero prima da alcuni vampiri (ops! Renata gli tende un’imboscata), poi nuovamente dagli stessi vampiri (ops! Renata, che ancora non si fida, lo rimette nuovamente a tappeto), e poi ancora da altri vampiri (finché Renata, eroina tosta, tostissima, per lui è costretta a fare un’incursione solitaria nel centro di comando del nemico).
Episodio nel complesso gradevole, forse non uno dei miei preferiti.
Direi che si pone come ulteriore tappa nel graduale svilupparsi della saga. Tanto che qui ritorna, per poche ma intense pagine, quell’Andreas Reichen, intrigante vampiro libertino (ia, da Berlino), che avevamo già conosciuto nel terzo episodio e che non era mai stato dimenticato, con quella sua camicia bianca svolazzante e gli impeccabili completi di seta. Ebbene, posso solo aggiungere che anche Andreas è messo a dura prova, si arrabbia di brutto, e si appresta per il futuro ad un’infuocata vendetta….
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
Però, a difesa della Adrian, posso dire che man mano che si procede diventa più originale...e leggibile.
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
è la brutta copia della Ward, i primi due volumi sono veramente un plagio a mio parere! e anche se la Ward avesse plagiato lei poco male, a confronto la Adrian sembra una bambinetta delle elementari...