Dettagli Recensione
Il decimo coniglio
Luogo:U.S.A.
Nome in codice:progetto NOAH
Cavie:12
Obiettivo:Immortalità
Una ambiziosa sperimentazione.
Una suora con un passato da dimenticare.
Un agente dell’FBI con una coscienza.
La luce.
Il mondo di dopo.
Una bambina,Amy:la prescelta.
Cronin ci conduce con se in un lunghissimo viaggio:gireremo gli Stati Uniti e le foreste,incontreremo Esploratori,militari,Pellegrini e Virali.
(Per esattezza questi ultimi saranno dodici milioni e cercheranno di ucciderci senza pietà.)
Vivremo in colonie,fuggiremo da Anelli,ci difenderemo con ogni mezzo possibile.
Staremo attenti ai nostri sogni e ci fideremo solo di pochi.
Una avventura colossale nel tempo e nello spazio.
La storia è perfettamente architettata.L’autore ha grande fantasia e nulla viene lasciato inspiegato.
Il buon livello di scrittura ci permette di immaginare con i nostri occhi ciò che i nostri protagonisti vivono.
Ma(perché un ma c’è ed è pure bello grande)Cronin è di un prolisso che annienta.
Descrizioni,descrizioni,descrizioni,descrizioni ancora e sempre descrizioni.
Personaggi,personaggi,personaggi,personaggi,ancora e sempre personaggi.
Ma figlio mio,hai scritto un mattone di 828 pagine,tagliare qualcosa no???
In primo luogo l’eccesso descrittivo porta un calo di tensione che snerva:se nelle prime duecento pagine aveva infatti il senso e il compito di introdurci nella storia,nelle ulteriori seicento non se ne comprende davvero la ragione.
In secondo luogo non puoi approfondire cosi tanto personaggi secondari che muoiono dopo 50 pagine che li abbiamo conosciuti!Serve solo a confondere le idee e a focalizzarci là dove non è necessario.
(Non vi nego di avere letto almeno una ventina di morti senza ricordarmi chi diamine fossero!)
Ve la dico tutta:se questo libro fosse stato di 500 pagine sarebbe stato un capolavoro del suo genere.
Invece,ed è un vero peccato,è solo un buon libro.
(E io adesso non so se consigliarvi di leggerlo o iniettarmi il virus,trasformarmi un una Virale e succhiare a Cronin tutto il sangue che ha in corpo.)
Indicazioni utili
- sì
- no
Commenti
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |
Ordina
|
Altro che succhiasangue, sei una succhialibri !
Io ho apprezzato molto il suo dilungarsi invece, ma va be, de gustibus.
DAI DAI che ne escono ancora altri due !!!!
TUTT'OCCHI :-)
@Cub detta Mausami gli altri due se sono cosi lunghi non mi avranno!Mi fai tu il riassunto :)
Aiut :-)
Hai letto il titolo in lingua originale del secondo che uscira' ad agosto negli USA ?
Mmmmmm...Ne vedremo delle belle :D
Ti faro' il riassunto, Parola di DOO.
E'lei che diceva a Galeb Tutt'occhi :-)
No.....temo persino il nome!Ahahahahaah
Mica vorrai lasciarmi così... :P
7 risultati - visualizzati 1 - 7 |