Dettagli Recensione
..vivere nella galassia!
Forse vado un po contro corrente ma avendo valutato la storia nel complesso dopo aver letto tutti e 5 i libri mi sento di non dare pieni voti a questa saga.
IL PRIMO LIBRO E' FANTASTICO ed è quello che mi è piaciuto di più in assoluto!
I personaggi sono bellissimi, arrivi ad amarli alla follia nonostante siano uno più assurdo e surreale dell'altro.
Ti fermi a pensare: se capitasse a me, cosa farei al suo posto?
Bello, l'ho riletto poco fa dopo 2 anni e l'ho ritrovato divertente, scorrevole, surreale e diverso dai soliti libri di fantascienza.
Se potete, leggetelo!!!
Vi chiederete: come mai voti tanto bassi?
Questo giudizio riguarda anche i libri seguenti che mi hanno lasciato un po di "amaro in bocca".
Mano a mano che andava avanti con la saga non capivo dove volesse andare a parare e se tutto ciò avesse effettivamente un senso.
E' come se fosse un argomento troppo dispersivo e quindi, dal secondo in poi, si fosse perso anche lui nella galassia con il suo racconto.
Quando ho chiuso il quinto (a fatica) sono rimasta delusa perchè mi aspettavo molto di più e non ne ero completamente convinta allo stesso tempo.
Douglas Adams è bizzarro e fuori da ogni schema e queste qualità le porta avanti fino alla fine, stupendo il lettore più di una volta, ha una bellissima scrittura facile e fluida ma a volte intervallata da "parolone" tecniche o inventate che fa inciampare il lettore.
Forse sono io che non sono riuscita a connettermi e a trovare quel feeling con lo scrittore, e può essere, forse non ho capito la sua genialità come tutti dicono però non mi sentirei di consigliare gli altri libri.
Indicazioni utili
- sì
- no