Dettagli Recensione
Top 100 Opinionisti - Guarda tutte le mie opinioni
fantascientificamente parlando
Cosa succederebbe se un giorno vi dicessero di voler demolire la vostra casa per costruire una tangenziale?
Cosa fareste se scopriste che un mucchio di alieni dal pessimo carattere volesse distruggere la Terra per costruirci una nuova strada galattica?
Cosa pensereste, voi comuni umani, nel ritrovarvi in un'astronave spaziale con la donna con cui non siete riusciti a combinare nulla?
Ebbene, esseri terrestri, fossi in voi inizierei a pormi queste domande. E per tutte le risposte, potete comodamente consultare l'aggiornatissima 'Guida galattica per gli autostoppisti'.
Questa è una storia di fantascienza, ma che di fantascientifico ha proprio tutto: le sfortunate vicende umane e galattiche di Arthur Dent e del suo amico Ford Prefect e anche il modo di esprimersi dei due viaggiatori dello spazio: e sì, perché è tutta una risata continua. Le esileranti avventure dei due amici sono sprizzate qua e là da continue battute e aneddoti che fanno venire le lacrime agli occhi dall'improbabilità e dall'originalità. Un lavoro galattico che mette davvero allegria, con due personaggi incredibili e accadimenti al limite dello Spazio; non vi stupirete nel trovare un robot depresso o un capodoglio che trascorre i suoi ultimi secondi di vita tra le stelle: Douglas Adams ha fatto in modo che voi riuscirete a immergervi nel suo Universo.
Indicazioni utili
Commenti
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |
Ordina
|
2 risultati - visualizzati 1 - 2 |