Dettagli Recensione
In fregola perenne
Il libro, scritto in prima persona, non ha un vero e proprio finale per cui sarete costretti a leggere tutti gli altri libri per sapere come andrà a finire.
Quello che colpisce immediatamente sono le numerose scene di sesso (per fortuna non volgari) ma in realtà l'autrice, in questo modo, ha pensato di mostrare il sesso come un forte bisogno (come il sangue per i vampiri). Nonostante questo, il sesso come ginnastica é un pò difficile da digerire per una romanticona come
me.
Per il resto: romanzo scorrevole, ben scritto, personaggi con una caratterizzazione accettabile (considerato che é il primo di una serie), dialoghi divertenti e una trama non banale, articolata e interessante.
Mi piace il personaggio di Riley, nonostante si rotoli ovunque, é decisamente particolare: sfrontata, affascinante, spregiudicata, forte e molto coraggiosa. Quinn invece é il tipico vampiro pieno di fascino ma dannato.
La componente romantica é quasi inesistente (almeno in questo primo libro) ma c'è molta azione e la giusta dose di suspance.
E' decisamente diverso dai soliti urban fantasy e sono curiosa di sapere come andrà a finire.