Dettagli Recensione
Avalon, terra di nebbie e misteri
Ipnotico,sensuale,profondo,Le nebbie di Avalon è un capolavoro del fantasy storico arturiano.Letto e riletto nel corso degli anni, rimane a mio parere il capolavoro indiscusso della Bradley.La genialità sta nel fatto che finalmente parlano le donne del ciclo arturiano, colonne portanti della vicenda, ma sempre trattate come personaggi minori.La storia è vissuta e narrata soprattutto dalle due eterne antagonista Morgana e Ginevra,nemiche scelte dal Fato, che gioca crudelmente con le loro vite fino al tragico epilogo che tutti conosciamo.La Fata Morgana è una figura forte e fragile allo stesso tempo, condannata fin dalla nascita aservire suo malgrado la Dea Madre dei Celti, mentre la religione di Cristo si fa avanti in Gran Bretagna.Si trratta di una ricca e rivisitata versione del mito arturiano,dove i cavalieri senza macchia che conoscevamo vengono travolti dalle passioni e dalle più umane paure,mentre le indifese dame emanano grande forza e spiritualità.Il tono del romanzo rimane piuttosto femminile per tuttta la narrazione, ma sono sicura che anche i signori lo apprezzeranno per l'ottimo romanzo che è.
Indicazioni utili
Commenti
19 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |
Ordina
|
P.S. oggi ho comprato Red.... Vedremo eh?
;))
ma ...diciamo che è meglio aspetti di smaltire l'invasione di libri che ho sul comodino va...!!!!
ahahah, Tommy prepariamoci...... :D
E sono tutti lì, mi stanno accanto, da ogni parte e chiedono con forza di essere aperti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
oh my God!
ma c'è un tempo per tutto..
Uno mi sa che lo lascerò sedimentare lì per i tempi bui..
Quando proprio non c'è altro in giro..
Tra l'altro è uscito ieri il nuovo libro di Percy Jackson!!!!
sèèèèèèèèèèèèè
:))
19 risultati - visualizzati 1 - 10 | 1 2 |