Dettagli Recensione
La storia infinita
"Ma questa è un'altra storia, e si dovrà raccontare un'altra volta."
Bastiano Baldassarre Bucci un ragazzo un pò grassottelo, impacciato e che soffre perchè la mamma non c'è più...lui vivrà la "storia infinita", la più bella, la più avventurosa e la più "fantasica"!
Un libro che si divide, secondo me, in due parti la prima il ragazzino che legge il libro con le avventure di Atreiu e del drago Fùcur che devono salvare il mondo di Fantasia che sta per essere inghiottito dal nulla, la seconda parte dove Bastiano va a far parte delle vicende di questo mondo entrando fisicamente nel libro e creando tutta una sua storia realizzando ad uno ad uno i propri desideri, ma perdendo piano piano tutti i suoi ricordi!
Il bambino affrontando tutte le sue avventure in Fantasia riuscirà a diventare più forte, più coraggioso, ad aver fiducia in se stesso e imparerà di nuovo ad amare il suo papà dal quale si era allontanato dopo la morte della madre!
Tutti coloro che amano il genere fantasy, devono assolutamente averlo letto, è un libro dal quale è stato tratto un film bellissimo che è indelebile nella nostra memoria, meravigliosi e tutti da scoprire gli innumerevoli personaggi creati dallo scrittore Ende!
"...ora sapeva chi era e qual'era il suo mondo. Era rinato. E la cosa più bella era che adesso voleva proprio essere così com'era. Se avesse potuto scegliere fra tutte le possibilità, non avrebbe scelto altro che questa. Perchè adesso sapeva: c'erano nel mondo mille e mille forme di gioia, ma, in fondo, tutte si racchiudevano in una sola: quella di poter amare."
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
e come ai primi amori gli sono particolarmente affezionato!
il film non rende ragione al libro...come sempre...
:)))
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Un saluto amichevole.
Gineisa