Dettagli Recensione
Non c'è 2 senza 3....e il QUATTRO vien da se!
"Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere un momento peggiore.
Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
E li hanno uccisi.
Io sono il Numero Quattro.
Io sono il prossimo..."
L'autore del libro, Pittacus Lore, altri non è che il capo degli Antenati, gli anziani che governano il pianeta Lorie, che prima della sua distruzione è scappato sul pianeta Terra e vive in clandestinità.
Altri nove sono fuggiti:nove bambini, nove giovani dotati di superpoteri che una volta riuniti potranno combattere contro i dustruttori della loro casa e salvare anche il loro pianeta ospitante.
I "cattivi" vengono sulla Terra per scovare ed uccidere i 9...devono però eliminarli in sequenza....hanno ucciso il primo, il secondo, il numero tre e ora tocca al numero quattro.
Il numero quattro, alias John Smith, vive con il suo "tutore" e guardia del corpo in un paesino degli Stati Uniti, Paradise. Qui conoscerà l'amore.
Scorrevole nella trama, pieno di colpi di scena e suspance.
Un young adult anche per chi poi tanto young non è più. La storia d'amore fa solo da contorno agli eventi.
Personalmente ho visto anche il film, che come sempre non è bello come il libro, ma che può regalare al pubblico femminile un paio d'ore di interesse.
Indicazioni utili
Commenti
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
Ordina
|
ce lo avevo anche io tra le mani giusto ieri...
lo metto in lista!
6 risultati - visualizzati 1 - 6 |
:))