Dettagli Recensione
Alieni adolescenti
Sono il numero quattro é il primo libro della serie Lorien Legacies un misto tra fantascienza, thriller e romanzo adolescenziale.
Purtroppo essendo il primo ha un finale che lascia molte cose in sospeso, ma non vuol dire che il lettore resterà completamente deluso.
Il risvolto romantico é marginale (si nota anche per come viene trattato) rispetto all'intera storia che, invece, é incentrata sull'aspetto fantascientifico.
Questa volta il protagonista é un ragazzo (accade molto di rado) che racconta in prima persona la propria storia.
Il libro inizia un pò in sordina per poi riprendersi nelle ultime 100 pagine (azione, suspance e colpi di scena inaspettati). Effettivamente nella prima parte c'è poca tensione questo perché gli autori si sono limitati principalmente a fornire un pò d'informazioni sul pianeta Lorien e sulle caratteristiche degli abitanti.
L'idea di base era davvero intrigante e originale (su questo non c'è dubbio) ma a volte risulta un pò prevedibile (non mancano i soliti cliché del genere). Per quanto riguarda lo stile di scrittura é molto semplice, le descrizioni dei luoghi e la caratterizzazione dei personaggi sono molto generiche e secondo me, avevano bisogno di essere approfonditi.
Io molto probabilmente leggerò anche il secondo libro sperando che migliori.
Indicazioni utili
- sì
- no