Dettagli Recensione
Un capolavoro
Sono mesi che inseguo questo libro ormai quasi introvabile, ma devo dire che ne è valsa la pena.
Avevo già letto altri 3 titoli dello scomparso DAVID GEMMELL anche se di diverso genere, ed anche LA LEGGENDA DEI DRENAI si è confermato all'altezza degli altri ambientati a Troia.
La storia è molto avvincente, la definirei un fantasy storico. Tutto ruota attorno a Druss un eroe d'altri tempi, che diventa la bandiera del popolo Drenai, che si deve difendere dall'avanzata dei “Nadir”. Le forze in campo sono sproporzionate, addirittura 1 a 50 e Druss dovrà riuscire ad ovviare a questo svantaggio, sulla carta impossibile. Diventerà quasi una figura mitologica fonte di insegnamento e ammirazione da parte di tutti, capace di dare la forza necessaria per crederci e non darsi mai per vinti prima di provarci. Al fianco di questo grande personaggio troviamo altre figure di altrettanta caparbietà e lealtà che lotteranno fino alla fine per salvare la fortezza dove si sono arroccati i Drenai.
Gemmell riesce a far vivere al lettore le battaglie in modo diretto, fino quasi a sentirne il rumore, la paura e la frenesia degli scontri. Un vero capolavoro. Questo libro sarebbe secondo il mio parere un' ottima lettura da adottare nelle scuola per insegnare ai ragazzi i veri valori dell'esistenza.
Indicazioni utili
Commenti
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |
Ordina
|
:))
L'unico che ho trovato che ne dava 3 ad un prezzo basso (insomma, è sempre roba usata) vuole il pagamento in paypal che io non ho... uffi... magari provo a smobilitare una delle librerie pescaresi...
5 risultati - visualizzati 1 - 5 |